Informazioni sull'Atlante elettronico di Thok

IMG_2408

Solo divertimento ed esplorazione

Grazie alla pedalata assistita e a un veicolo di supporto sempre presente, l'assenza di fatica vi permetterà di godervi appieno il Marocco!

Noleggio E-Bike incluso

A differenza degli altri tour, qui offriamo un prezzo che comprende anche il noleggio della Thok e-bike.

Freschezza anche in estate

La permanenza in quota e la flessibilità del programma ci permettono di affrontare il tour anche nei mesi più caldi, adattando il percorso e il chilometraggio in base alle temperature.

Il meglio del Marocco in pochi giorni

Dalle montagne al deserto intorno a Marrakech. È la scelta perfetta per scoprire il Marocco in meno di una settimana e nel modo più divertente possibile.

L'avventura nel comfort

Scoprire il Marocco non è mai stato così emozionante come nel nuovo tour From0toAtlas, progettato per sfruttare al meglio le nostre biciclette Thok. Immergetevi nella cultura berbera mentre sfrecciate tra dune e valli con una pedalata assistita da 250w. Dopo un breve trasferimento dall'aeroporto alla nostra base di Lalla Takerkoust, l'avventura inizierà subito con un'indimenticabile pedalata intorno a uno dei laghi più belli dell'Africa, fino a raggiungere le pendici dell'Alto Atlante, dove godrete di una serata rilassante con una cena a base di sapori locali.

Il secondo giorno ci si addentra ancora di più nella vita berbera attraversando due splendide valli che rivaleggiano con i migliori paesaggi alpini. Dopo aver pernottato sulle rive del lago Ouirgane, godetevi una terza tappa immersa nel verde prima di tornare al Piccolo Bike Hotel di Lalla Takerkoust. Il quarto giorno sarà dedicato all'esplorazione dello splendido deserto di Agafay, il terreno di gioco perfetto per divertirsi ancora una volta con le nostre e-bike full-suspension. In serata, rientro a Marrakech dove soggiornerete in un Riad tradizionale e potrete perdervi nella storia millenaria dell'eclettica Medina e della leggendaria piazza Jemaa el Fna.

Insomma, un'esperienza fatta su misura per combinare la giusta dose di adrenalina amata dagli appassionati di Thok con un "approccio da viaggiatore", indispensabile in ogni tour From0toAtlas.

01/06/2024 - 05/06/2024
200 Km
3500D+
Quote-element

30%

Prenotate il vostro viaggio online e risparmiate

illustration-promo

Come viaggiamo?

Tutti i nostri viaggi, di qualsiasi tipo e difficoltà, mirano a bilanciare avventura e scoperta, trasformando la bicicletta, gli scarponi da trekking, la vela da parapendio o qualsiasi altro mezzo utilizziamo in un'opportunità di vivere culture e meraviglie naturali in un modo unico e inedito. Lo sforzo fisico, a tutti i livelli, deve essere un'aggiunta, non una limitazione.

Noi di From0toAtlas, grazie a un'esperienza ventennale di viaggi e avventure sportive, siamo convinti che il modo migliore per entrare in contatto con una nuova cultura sia quello di mostrarsi "veri", persino vulnerabili, cercando di liberarsi della pesante etichetta di "turisti", e quale modo migliore di arrivare in un villaggio, o in una grande città, se non quello di entrare esausti ma con la sola forza delle nostre gambe.

Insomma, la fatica stampata sui nostri volti apre più porte di qualsiasi somma di denaro.

Itinerario di viaggio

Giorno 1
  • Trasferimento Marrakech - Lalla takerkoust
  • Lalla Takerkoust - Asni: 30 km
  • Pernottamento ad Asni
Giorno 2
  • Asni - Tacchedirt - Imlil - Ouirgane: 60 km
  • Pernottamento a Ouirgane
Giorno 3
  • Ouirgane - Amghras - Lalla Takerkoust: 60km
  • Pernottamento a Takerkoust
Giorno 4
  • Lalla Takerkoust - Agafay - Marrakech: 60km
  • Pernottamento in riad
Giorno 5
  • Trasferimento in aeroporto
  • Ritorno

999 €

Quota di partecipazione

Prezzo più basso garantito
illustration-promo

Ulteriori informazioni

Cosa è incluso
  • Trasferimento da e per l'aeroporto di Marrakech
  • Tutti gli hotel durante il tour con trattamento di mezza pensione
  • Notte in un Riad tradizionale a Marrakech con pernottamento e prima colazione
  • Servizio di auto di supporto e trasporto bagagli
  • Noleggio di biciclette elettriche Thok
  • Guida esperta e qualificata
  • Assistenza meccanica
  • Traccia originale
  • Elenco dei materiali necessari
  • Consultazione pre-viaggio con il tour leader
Cosa non è incluso
  • Volo di andata e ritorno
  • Pranzi
  • Cena a Marrakech
  • Tutto ciò che non è espressamente specificato come incluso

Domande frequenti

Quale livello di esperienza ciclistica è necessario per il tour E-Atlas Thok Edition?

Questo tour è progettato per una varietà di livelli di fitness grazie alle biciclette elettriche a pedalata assistita. Anche se una certa esperienza di ciclismo è utile, la presenza di biciclette elettriche e di un veicolo di supporto rende questo tour accessibile anche a chi non è abituato a percorrere lunghe distanze in bicicletta.

Quali sono i vantaggi di utilizzare una e-bike Thok in questo tour?

Le e-bike Thok forniscono una pedalata assistita che aiuta a gestire le esigenze fisiche del tour, consentendo di godersi il paesaggio senza affaticarsi eccessivamente. In questo modo è possibile coprire un maggior numero di chilometri ed esplorare comodamente i variegati terreni del Marocco.

Come si adatta il tour al caldo estivo?

Il tour è progettato con la flessibilità necessaria per adattare gli itinerari e gli orari in base alle condizioni meteorologiche. La permanenza ad altitudini più elevate, dove il clima è più fresco, e il veicolo di supporto garantiscono un'esperienza confortevole anche nei mesi più caldi.

Che tipo di sistemazione posso aspettarmi durante il tour?

Le sistemazioni comprendono hotel confortevoli con mezza pensione durante le tappe ciclistiche e un Riad tradizionale a Marrakech. Questo mix offre una miscela di cultura locale e comfort moderni.

È disponibile un'assistenza durante i tratti in bicicletta del tour?

Sì, un'auto di supporto sarà disponibile durante tutto il tour per assistere nel trasporto dei bagagli e per qualsiasi necessità su strada. Questo garantisce la possibilità di pedalare solo con gli oggetti essenziali, aumentando il comfort e il piacere del viaggio.

Cosa devo mettere in valigia per questo tour?

È necessario portare con sé un abbigliamento da ciclismo adatto a condizioni meteorologiche variabili, un casco, una protezione solare, un pacchetto di idratazione, farmaci personali e qualsiasi altro oggetto personale per il comfort. Un elenco dettagliato del materiale necessario sarà fornito prima del viaggio.

Cosa non è incluso nel prezzo del tour e di cui dovrei essere a conoscenza?

Il prezzo del tour non include i voli di andata e ritorno, i pranzi durante i giorni di ciclismo e la cena a Marrakech l'ultima sera. Eventuali spese personali o servizi aggiuntivi non specificati nel pacchetto del tour avranno un costo aggiuntivo.

E se ho delle restrizioni dietetiche?

Siamo in grado di soddisfare la maggior parte delle restrizioni dietetiche con preavviso. Vi preghiamo di informarci al momento della prenotazione, in modo da poter prendere le opportune disposizioni in merito agli alloggi e alla preparazione dei pasti.

e-atlas thok edition 1
e-atlas thok edition 2
e-atlas thok edition 3
e-atlas thok edition 5
e-atlas thok edition 6
e-atlas thok edition 4
ALIMENTATO DA